• Via Sforzatica 31, 24040 LALLIO (BG)
  • 035 51 08 98
You are here: Home \ POLITICA PER LA QUALITÀ

POLITICA PER LA QUALITA’

Ecocentro tecnologie ambientali è un iniziativa imprenditoriale che nasce dalla passione per il recupero ed il riciclo dei rifiuti e dalla consapevolezza che:

I rifiuti possono essere, se opportunamente trattati, non un problema, ma una risorsa!

Ecocentro tecnologie ambientali, da sempre impegnata nella differenziazione e nel recupero dei rifiuti, nasce dalla volontà di individuare una realtà che si dedichi alla progettazione, realizzazione e gestione di impianti che siano la sintesi tra l’esperienza maturata nella gestione dei rifiuti, e la tecnologia e continua innovazione, coniugando l’interesse economico con una seria possibilità di riutilizzo del rifiuto.

 

La caratteristica che ci contraddistingue da altre società di progettazione ed impiantistica, deriva dal fatto che l’imprenditore, che ha maturato una conoscenza approfondita del settore, è direttamente coinvolto nello sviluppo e realizzazione di progetti, testandoli personalmente e garantendo in questo modo un risultato sicuro.

Tutto questo permette, oltre che alla progettazione, realizzazione e installazione di impianti per il trattamento dei rifiuti, di conoscere e di conseguenza poter offrire alla propria clientela una serie di servizi che vanno dall’assistenza necessaria per la predisposizione delle domande Autorizzative, alla gestione degli impianti, all’individuazione degli impianti di smaltimento e/o recupero dei rifiuti e/o prodotti, alla manutenzione degli impianti e fornitura dei pezzi di ricambio.

 

Tramite l’applicazione efficace di un sistema di gestione per la qualità, Ecocentro tecnologie ambientali ritiene di poter perseguire nel modo ottimale la propria missione, monitorando e accrescendo la soddisfazione del Cliente. L’attuazione di un sistema di gestione efficace ed efficiente è compito e responsabilità di tutto il personale compresa la Direzione Generale.

 

L’adozione di un sistema conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 è volto al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Essere un punto di riferimento per il cliente e per il settore sia per la qualità dei prodotti e servizi sia per la professionalità, disponibilità e competenza del personale;
  • Mettersi a disposizione del Cliente per capirne i bisogni e i requisiti creando un legame solido basato sulla fiducia, sull’affidabilità e prontezza di risposta;
  • Puntuale implementazione di ogni nuova prescrizione.

Ecocentro considera il Sistema di Gestione Qualità, uno strumento fondamentale per definire e conseguire tali obiettivi, a tal fine si impegna a:

  • Effettuare un’adeguata analisi del contesto e dei rischi delle proprie attività e processi;
  • rispettare gli accordi con il cliente che dovranno essere considerati punti irrinunciabili per garantirne la soddisfazione;
  • rispettare le norme legislative e le regole cogenti;
  • tenere costantemente sotto controllo tutti i processi aziendali, i prodotti e servizi ricevuti e forniti, tramite attività di monitoraggio delle singole commesse e opportuni indicatori per tutti i processi;
  • promuovere tra i dipendenti di ogni livello un senso di responsabilità verso il perseguimento della soddisfazione del cliente;
  • rendere massima la comunicazione e la partecipazione del personale dell’azienda, anche tramite programmi di formazione capaci di sviluppare le attitudini personali.

Lallio, 13.01.2020

  La Direzione

 Ezio ESPOSITO

Rev. 07

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi